I prodotti acquistati sui portali di
www.ingrossocasalinghi.it sono venduti direttamente da TONINELLI spa, con sede in Via G ferraris, 2 - 26034 Piadena (Cremona) Italia - P.I. 00312580194.
- Perfezionamento del contratto di vendita dei prodotti.
- Ogni prodotto venduto da TONINELLI spa è corredato da una descrizione riassuntiva e da una eventuale scheda tecnica e funzionale, relativa alla modalità di utilizzo. Queste informazioni non sostituiscono in alcun modo il manuale d'uso allegato al prodotto, ne' le raccomandazioni del produttore che sono incluse nel prodotto, una volta consegnato.
- TONINELLI spa applica ai propri clienti le stesse condizioni di garanzia praticate dal produttore.
- TONINELLI spa si riserva la facoltà di modificare e/o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali e/o di garanzia dei prodotti presenti in catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori.
- L’importo minimo di fattura è di 150,00 Euro pi%ugrave; IVA.
- I prodotti vengono selezionati dall'acquirente ed inseriti in un contenitore denominato carrello/basket che possono essere modificati, aggiunti o cancellati liberamente.
- Fino a che l'ordine non viene confermato da cliente mediante il deposito del fondo di garanzia, l'ordine non è vincolante per il cliente.
- Per completare l’acquisto dei prodotti l'Utente dovrà anticipare a titolo di garanzia il valore dell’ordine comprensivo dell'IVA e delle spese di trasporto tramite carta di Credito oppure Bonifico Bancario, seguendo la procedura proposta dal portale. Una volta accertata la presenza del Fondo di Garanzia, inizierà la fase di preparazione dell’ordine.
- Una volta terminata la fase di preparazione dell’ordine ed effettuata la stampa della fattura, si procederà al prelievo dalla carta di credito dell’importo reale. In caso di bonifico bancario verrà eseguito il rimborso tra la differenza versata e quella reale della merce effettivamente evasa.
- TONINELLI spa consegnerà la merce al corriere solo ad avvenuto incasso dell’importo della fattura, qualora non siano state concordate altre forme di pagamento tra la stessa e il cliente.
- Le merci fornite dovranno essere pagate per l'intero importo con carta di credito o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con TONINELLI spa.
- In caso di mancanza di merce non verrà effettuato alcun prelievo e non sono previste spedizioni differite una volta disponibile la merce.
- In caso di cancellazione integrale dell'ordine, l'importo sarà stornato completamente o parzialmente (in caso di evasione parziale già avvenuta) tramite bonifico bancario o sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l'addebito di vendita. Il tempo che intercorre tra la cancellazione dell'ordine e lo sblocco dell'importo varia secondo l'emittente della carta di credito o della banca d'appoggio.
- In ogni caso, TONINELLI spa si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", "insolventi" o in "contenzioso". In tal caso, l'eventuale pagato sarà stornato.
- Nell'elenco degli articoli presenti nel portale, vengono evidenziate le quantità di prodotto presenti presso il magazzino di TONINELLI spa. La disponibilità di prodotti è aggiornata più volte al giorno, a intervalli di tempo non regolari.
- Poichè la possibilità di inoltrare ordini online può modificare la disponibilità del prodotto, TONINELLI spa garantisce l'assegnazione della merce ordinata solo nel momento di fatturazione. Fino a tale conferma, l'ordine dovrà considerarsi come in corso di elaborazione ed i quantitativi selezionati potrebbero modificarsi o non essere disponibili nel momento dell'evasione della merce.
- TONINELLI spa non si ritiene mai responsabile della mancanza di merce ordinata da un cliente anche se lo era al momento della conferma da parte del cliente.
- Accettazione delle condizioni generali
- Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l'Utente dichiara di conoscere ed accettare incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con TONINELLI spa, le condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.ingrossocasalinghi.it, comprese le condizioni generali di utilizzazione del portale.
- L’Utente è tenuto, una volta terminata la procedura d'acquisto, a stampare e a conservare una copia delle condizioni generali, del modulo d'ordine e della conferma dell'ordine d'acquisto
- La copia dei predetti documentipermetterà un più controllo per seguire tutte le fasi dell'ordine e sarà di suppurto per ulteriori acquisti.
- Al termine della procedura di invio dell’ il cliente riceverà un numero di ordine associato all’ordine medesimo appena creato: sarà cura del cliente conservarne evidenza, per future necessità. Tale numero servirà da riferimento per ogni comunicazione con la TONINELLI spa e per qualunque necessità relativa all’ordine.
- Qualora il cliente non ricevesse la e-mail di conferma di ricezione ordine, l'ordine dovrà intendersi come non andato a buon fine, e dunque annullato per motivi tecnici, contabili, amministrativi ovvero per altra causa. L'utente può contattare TONINELLI spa per avere informazioni in merito a tale situazione.
- L’Utente potrà accedere, stampare, scaricare o salvare i presenti Termini e Condizioni Generali in qualunque momento, anche dopo la conclusione del contratto, attraverso il link "Termini & Condizioni" accessibile dal portale.
- L’Utente è tenuto a non inserire dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici e fiscali nonchè la casella e-mail che fornirà al momento dell'effettuazione dell'ordine devono essere esclusivamente personali ed in nessun caso riferiti a terze persone.
- È altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti sul portale.
- Prezzo dei prodotti sul portale
- Il prezzo di vendita dei prodotti viene definito unilateralmente e, rispetto a quanto indicato nel portale, senza vincolo alcuno a carico di TONINELLI spa , che si riserva la facoltà di attuare, ogni qual volta lo riterrà opportuno, le variazioni di prezzo al momento del perfezionamento del contratto.
- I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul portale non costituiscono pertanto offerta al pubblico.
- Termini di spedizione e consegna e limitazione di responsabilità.
- I termini di spedizione e consegna indicati nella conferma dell'ordine d'acquisto non sono vincolanti e non costituiscono fonte di responsabilità a carico di TONINELLI spa .
- TONINELLI spa si impegna a consegnare al corriere la merce richiesta dal cliente e disponibile a magazzino entro 8 giorni dal ricevimento dell'ordine. Se la merce non è disponibile a magazzino, TONINELLI spa si impegna a consegnare la stessa al corriere non appena possibile e comunque entro 8 giorni decorrenti dal ritiro della stessa presso il produttore. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di TONINELLI spa o sua delegata.
- TONINELLI spa comunicherà al cliente (a mezzo e-mail) il momento di consegna della merce al corriere.
- Il tempo di recapito dell'ordine dipende dai corrieri e TONINELLI spa non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna imputabili al corriere.
- I corrieri utilizzati sono diversi a seconda del tipo di spedizione, della composizione dell'ordine e della destinazione. Per questo motivo non è possibile scegliere un corriere specifico al momento dell'ordine e non è possibile richiedere la consegna con fermo postale presso gli uffici postali.
- I termini si intendono riferiti a giorni lavorativi. In caso di non rispetto dei tempi di consegna il cliente deve concedere alla Toninelli spa tempi di consegna superiori. Nel caso tali tempi superino i 15 giorni, Toninelli spa in accordo con il cliente provvederà a rimborsare l’importo ed annullare l’ordine.
- È comunque, esclusa qualsiasi responsabilità di TONINELLI spa per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore o per cause indipendenti dalla volonta' della TONINELLI spa come in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire l'esecuzione del contratto nei modi e tempi previsti dalle presenti condizioni generali e dalla legge.
- Qualora poi, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, dovesse essere accertata la responsabilità di TONINELLI spa per l'inesatto adempimento dei propri obblighi contrattuali, si conviene sin d'ora che essa non potrà comunque superare il valore dei prodotti acquistati dall’Utente, per i quali è sorta la contestazione.
- Annullamento dell'ordine
- Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, purchè l'ordine non sia stato già evaso (nemmeno parzialmente).
- Le richieste di annullamento dovranno avvenire attraverso l'apposito modulo online.
- L'annullamento dell'ordine non ancora evaso (nemmeno parzialmente) non comporterà spese aggiuntive per il cliente.
- Nel caso dell'annullamento di un ordine parzialmente evaso o evaso, TONINELLI spa si riserva il diritto di applicare al cliente un contributo spese pari al 20% dell'importo netto della merce
- Momento del trasferimento della proprietà del prodotto.
Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su questo portale si trasferisce in capo all’Utente al momento della conclusione del contratto.
- La merce è venduta franco la sede della TONINELLI spa e spedita in porto assegnato comprensiva di assicurazione per il trasporto con addebito in fattura.
- Al momento della consegna della merce, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (D.D.T.).
- In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata a TONINELLI spa, entro otto giorni, via fax o raccomandata a./r.
- Pur in presenza di imballo integro, il cliente dovrà verificare la merce entro otto giorni dal ricevimento.
- Eventuali anomalie dovranno essere segnalate a mezzo PEC, Fax o raccomandata a/r.
- TONINELLI spa non terrà conto delle anomalie segnalate oltre i predetti termini.
Legge applicabile.
- Le condizioni generali di utilizzazione del portale e le condizioni generali di vendita contenute in www.ingrossocasalinghi.it sono interamente regolate dalla Legge Italiana.
Restituzione della merce
- In tutti i casi in cui il cliente debba operare la restituzione della merce acquistata presso TONINELLI SPA, egli dovrà contattare la stessa che gli inoltrerà un apposito modulo di richiesta di restituzione merce a mezzo email o fax.
- Negli appositi campi, il cliente dovrà indicare il motivo della richiesta di restituzione merce e gli estremi delle fatture e/o dei D.D.T.
- Nel caso in cui il rientro della merce sia autorizzato, TONINELLI SPA comunicherà al cliente a mezzo e-mail il "numero di rientro" assegnato.
- La restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine, la restituzione della merce non potrà più avvenire ed TONINELLI SPA potrà rifiutarsi di riceverla.
- TONINELLI SPA potrà addebitare al cliente eventuali costi supplementari, nel caso in cui:
- il prodotto restituito (anche se integro) sia stato appositamente ordinato da TONINELLI SPA al produttore per soddisfare la richiesta del cliente;
- il prodotto non sia perfettamente integro sia come prodotto che come imballo.
- La merce da restituire, in perfetto stato e nell'imballo originale, dovrà essere spedita ad TONINELLI SPA in porto franco, citando, nel documento, il numero di rientro assegnato.
- Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente.